MENU

BLOG

PIIGS, la storia di come ho disegnato la locandina

PIIGS, la storia di come è nata la locandina Le storie si sa, spesso hanno un finale imprevedibile e spesso prendono strade che non vorremmo e, parola di esperto navigato, ogni grafico sa bene quanto questa frase sia vera. Non fa eccezione la storia della locandina di PIIGS, un film basato su una storia vera: LA MIA.
Read More ›

Come si crea un filmato animato o un video in motion design

Come si crea un filmato animato? Dopo che nel precedente articolo sull’animazione abbiamo analizzato tutti i vantaggi offerti da una clip in motion graphics rispetto al filmato aziendale tradizionale, in questo pezzo descriveremo sinteticamente quali sono le fasi della realizzazione di un clip animato per capire qual è la complessità della realizzazione di un corto animato, quali sono le competenze richieste e chi fa cosa.
Read More ›

Clip filmato o animazione cosa serve alla tua azienda?

I motivi principali che dovrebbero indurre un’azienda a produrre un video basato su grafica animata sono essenzialmente legati a tre fattori: flessibilità nella realizzazione e nell’impiego, gradazione ed ammortamento dei costi, rinuncia a riprese in azienda ed ai conseguenti disagi nel coinvolgimento degli spazi dello stabilimento aziendale e del personale.
Read More ›